Informative: Comunicazioni agli iscritti
Comunicato su incontro del 12 marzo 2025
12/03/2025
Buona riuscita dell’incontro assembleare con gli iscritti e simpatizzanti convocato il 12 marzo scorso dall’Associazione nei locali del CRAL Regione Sardegna.
In data 12 marzo 2025, presso la sede del CRAL Regione Sardegna in Via V. Veneto n. 28, si è svolta l’assemblea dei soci e dei simpatizzanti, indetta dall’Associazione anche in vista del prossimo congresso per il rinnovo delle cariche sociali, convocato per il prossimo 26 marzo.
Sono stati affrontati i diversi temi e le problematiche che interessano i pensionati della Regione e dei suoi Enti. Sono stati riferiti in termini più circostanziati gli argomenti, condensati in uno specifico promemoria, oggetto di incontro con il Presidente del Consiglio Regionale, On.le Piero Comandini, con l’Assessore regionale degli AA GG e personale Dott.ssa Mariaelena Motzo e con il Presidente della prima commissione permanente del Consiglio regionale On.le Salvatore Corrias.
Rimane in itinere l’incontro con la Presidente della Regione On.le Todde.
Si è confermata la volontà unanime di rilancio dell’attività dell’Associazione al fine di consentire una maggiore tutela degli interessi degli aderenti vecchi e nuovi e, in generale, del variegato mondo dei pensionati del comparto Regione/Enti.
L’occasione è stata anche utile per riferire gli esiti purtroppo deludenti della recente sentenza emessa dalla Consulta in merito all’auspicata piena rivalutazione annuale (perequazione) degli assegni pensionistici in base all’indice di aumento del costo della vita e per ribadire l’impegno dell’Associazione a continuare a combattere, anche in sinergia con altre forze sociali, per il pieno riconoscimento dei diritti ancora una volta in gran parte disattesi.
La buona riuscita dell’incontro è testimoniata anche dalla rinnovata adesione all’Associazione per il corrente anno da parte di vari soci e, soprattutto, per l’iscrizione per la prima volta di molti altri. Il tutto a conferma del processo di rinnovamento della base sociale in corso e del suo ampliamento.